Summer Law School Salerno 2015

copertina_fb2_fixed

E tu hai già programmi per l’estate 2015? Alle solite alternative ELSA Salerno propone la Summer Law School “International and European Enviromental Law”.

Un’esperienza davvero unica ed altamente formativa che ti darà la possibilità di approfondire le conoscenze in materia di diritto ambientale in uno dei contesti paesaggistici più invidiati e visitati del mondo e di divertirti con il nostro social programme, come sempre ricco di eventi ed attività. A fare da sfondo all’evento, l’incantevole bellezza della città di Salerno, una sintesi affascinante di quanto il Mediterraneo possa offrire a tutti coloro che vogliano conoscerlo più da vicino. Aperta alle ultimissime prospettive di sviluppo, Salerno è una città a misura d’uomo, ad un passo dalla Costiera Amalfitana, ricca di arte e cultura e che vanta uno dei centri storici più interessanti di tutta l’Italia meridionale, nonché un campus universitario moderno e fornito di numerosi servizi.

Con un estensione di 1.200.000 m², l’Università degli Studi di Salerno offre ai propri studenti l’accesso a tre biblioteche (tra cui la biblioteca umanistica, una delle maggiori in Europa tra quelle a scaffale aperto e la prima in Italia), al Centro per l’Orientamento ed il Tutorato, al Centro Linguistico, a laboratori, aule studio attrezzate, ampie strutture destinate alla ristorazione , impianti sportivi e spazi per attività ludiche.

In questa cornice, si svolgerà dal 06 al 10 luglio 2015 la prima Summer Law School targata ELSA Salerno, che si articolerà in moduli didattici dedicati alle fonti del diritto ambientale internazionale ed europeo, alla governance, alle sfide del nuovo millennio e che affronterà una pluralità di tematiche attraverso l’analisi normativa, dottrinale e giurisprudenziale, coniugando l’esame degli aspetti teorici con quello di casi pratici. Il corso, che si snoderà in 24 ore tra lezioni e laboratori didattici, tenuto completamente in inglese da docenti ed esperti di diritto ambientale italiani e stranieri è aperto agli studenti del corso di Laurea in Giurisprudenza, ai laureati, ai dottorandi, agli specializzandi ed agli operatori del settore. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le applications dovranno essere compilate entro il 31 marzo 2015 alla seguente link: https://docs.google.com/a/elsa-italy.org/forms/d/1d_GTVrG4Zq-ytpjuWT_tx5UKr3tXM1cxRMHyLbRjxsw/viewform?edit_requested=true.

Salerno è pronta ad accoglierti. E tu? Hai già fatto le valigie?

QUOTE:

Per i soci ELSA la quota di partecipazione comprensiva di vitto, alloggio, kit di benvenuto, è di 33 euro al giorno. (198 euro)

Per i soci ELSA provenienti dai paesi favoriti la quota di partecipazione comprensiva di vitto, alloggio, kit di benvenuto, è di 29 euro al giorno.(174 euro)

Per i soci ELSA che non necessitano di alloggio la quota di partecipazione comprensiva di vitto e kit di benvenuto, è pari a 20 euro al giorno. (120 euro)

Per coloro che non sono tesserati la quota di partecipazione comprensiva di vitto, alloggio, kit di benvenuto, è di 70 euro al giorno. (420 euro)

Per coloro che non sono tesserati e che non necessitano di alloggio, la quota di partecipazione comprensiva di vitto e kit di benvenuto è di 35 euro al giorno. (210 euro)

Nel caso in cui si voglia partecipare anche al social programme e al pool party, bisognerà calcolare una maggiorazione della quota pari a 32 euro. (ES: il socio ELSA che scelga il pacchetto base di 198 euro e voglia acquistare anche il social programme verserà 230 euro.)

Tutti coloro che acquisteranno il pacchetto completo (pacchetto base con alloggio + social programme) avranno la possibilità di usufruire della settima notte in omaggio (sabato notte). Per ulteriori informazioni contattare l’indirizzo mail: vpsc@elsasalerno.org