ELSA Spirit

ELSA-Spirit

PARTECIPA ATTIVAMENTE ALL’ASSOCIAZIONE
ELSA ha sempre bisogno di nuove energie e idee. Dedicare parte del tuo tempo per l’associazione potrebbe rivelarsi un’esperienza umana e formativa importante tanto da dare una vera svolta alla carriera universitaria: all’interno dell’associazione si acquisiscono skills e competenza che il mondo del lavoro richiede come indispensabili, ma che non vengono insegnate nelle aule universitarie. Ti relazionerai con professionisti, docenti ed esperti del settore giuridico e guadagnerai un indubbio vantaggio in termini di esperienza; il team work sarà il tuo pane quotidiano, Acquisirai competenze di board- e conflict management, negoziazione, problem-solving e fundraising.

 

Cos’è l’ELSA Spirit

ELSA offre una preziosa opportunità di crescita personale e professionale per coloro che ne fanno parte. Ma l’impegno in tal senso non sarebbe valso a nulla se fosse stato perso di vista l’obiettivo più importante: creare un legame tra i giovani giuristi d’Europa, tanto forte da permettere loro di considerarsi parte della stessa famiglia. Questo è ciò che noi chiamiamo “ELSA Spirit”.

Ogni membro di questa Associazione si sente genuinamente parte di una squadra e non di una semplice categoria. Negli anni di formazione che caratterizzano il periodo universitario e l’approdo al mondo professionale, lavorare al fianco di colleghi provenienti da realtà differenti dà origine ad un rapporto che va ben al di là della semplice collaborazione, diventando ben presto un’amicizia per la vita.

Consci dell’importanza di questo aspetto della vita associativa, l’esperienza non è limitata agli appuntamenti accademici o destinati alla formazione professionale, ma comprende iniziative volte principalmente allo stare insieme in puro ELSA Spirit e senza le quali non potremmo dire di conoscere davvero la nostra famiglia!