NUOVA PARTNERSHIP ELSA ITALIA – HOUSINGANYWHERE

HousingAnywhere_3d_black-1-300x99ELSA Italia è lieta di annunciare una nuova partnership stretta con una nuova realtà che sta prendendo piede in moltissime università in Europa, HousingAnywhere.

HousingAnywhere è una startup fondata da un gruppo di studenti della School of Management di Rotterdam, che offre una piattaforma online gratuita dove è possibile subaffittare la propria stanza a uno studente incoming quando si va all’estero per un periodo di studio o stage.

Nel 2009 Housing Anywhere nasce come progetto studentesco presso l’Erasmus University, ma dal 2010 la piattaforma cresce e si espande a molte altre università olandesi che vedono in essa la soluzione ai loro problemi di alloggiamento. Nel 2011 poi HousingAnywhere.com inizia a espandersi all’estero: Spagna, Francia, Germania e Danimarca si aggiungono.

Attualmente 99 Università da tutto il mondo offrono questa piattaforma ai propri studenti internazionali come possibile soluzione nella ricerca di alloggio. Negli ultimi 5 anni, oltre 5000 stanze sono state pubblicate sulla piattaforma da studenti locali per studenti internazionali.

Dalla collaborazione di ELSA Italia con HousingAnywhere possono derivare grandi vantaggi di scambio di visibilità per entrambi, grazie agli studenti provenienti dalle università di tutta Europa, che possono trovare nelle sezioni locali di ELSA un valido supporto per il periodo di permanenza in Italia, costituendo nuove potenziali risorse umane e un’ottima fonte per diffondere la conoscenza della nostra Associazione e delle proprie sezioni locali.